Riapriamo dal 23 maggio…ma solo su prenotazione!

Cari amici e simpatizzanti dell’Osteria La Muda, 

molto tempo è trascorso da marzo, il Governo, come sapete, ha fatto chiudere fino ad oggi tutti gli esercizi a causa del Covid-19.

Sono stati quasi 3 mesi lunghi e abbiamo passato momenti difficili sotto molti punti di vista con la chiusura della nostra osteria, ma ci siamo sentiti meno soli perchè i nostri problemi sono stati comuni a moltissime imprese in tutta Italia.

A questo si è aggiunta ad aprile la terribile e repentina perdita del nostro caro Ivo, il papà di Enrico, a causa di un tumore fulminante a soli 63 anni. Fino a febbraio era qui con noi ad aiutarci in sala il fine settimana e molti di voi lo hanno conosciuto.

Nel caos però, se vogliamo pensare positivo a tutti i costi, la chiusura delle scuole ci ha permesso di dedicare tutto il nostro tempo alla nostra bimba: è lei che ci ha dato la forza di guardare avanti e ci ha aiutato a voltare pagina.

Ora, a quanto pare, i tempi sono maturi e finalmente possiamo riaprire!

Ci saranno da rispettare molte restrizioni e sicuramente non sarà tutto come prima ma Insieme, un Passo alla volta, sicuramente ce la faremo!

Abbiamo deciso di ricominciare sabato 23 e domenica 24 maggio col servizio di ristorazione.

Vi riassumiamo le regole da seguire qui in modo che possiate prenderne visione e in modo che ne siate consapevoli al momento della prenotazione.

Le regole sono tassative e non permettono licenze poetiche: non le abbiamo fatte noi, ne prendiamo tutti atto (noi e voi) e le rispettiamo.

Le direttive che ci riguardano da vicino prevedono che:

  • Non possiamo accettare persone con temperatura >37,5°C, quindi se avete la febbre, nel rispetto nostro e degli altri clienti #stateacasa
  • Le soluzioni idro-alcoliche saranno a disposizione dei clienti e del personale, all’entrata del locale e in prossimità dei servizi igienici.
  • Possiamo accettare i clienti al tavolo solo su prenotazione quindi vi consigliamo di prendervi per tempo e di prenotare, dato il numero esiguo di posti disponibili.
  • I posti disponibili, come accennavamo, sono molti meno del solito, dovendo rispettare la distanza fra le sedute di un metro. Persone che prenotano lo stesso tavolo (congiunti), prendendosi la propria individuale responsabilità, possono mangiare insieme sedute a distanza di convivialità.
  • La consumazione al banco è consentita solo a distanza di 1 metro tra i clienti ad eccezione di chi arriva insieme (congiunti), sempre prendendosi la propria individuale responsabilità.
  • Il personale di servizio a contatto coi clienti indosserà la mascherina e avrà le mani igienizzate frequentemente con soluzioni idro-alcoliche.
  • La cassa non sarà dotata di antiestetiche barriere fisiche: siamo l’Osteria più Antica del Veneto e, se possiamo, facciamo a meno della plastica. Indosseremo, secondo le normative, la mascherina e igienizzeremo frequentemente le nostre mani con soluzioni idro-alcoliche
  • IMPORTANTE: i clienti dovranno indossare la mascherina tutte le volte che non sono seduti al tavolo
  • Al termine di ogni servizio al tavolo sono previste tutte le consuete misure di disinfezione delle superfici e degli oggetti ad uso dei clienti (saliere, oliere ecc. ad ogni utilizzo).
  • Purtroppo non potremo utilizzare i nostri bellissimi menù fatti a mano. Il menù sarà consultabile affisso fuori dal locale, all’ingresso e in sala. Per leggerlo più comodamente vi consigliamo di fotografarlo.

Detto questo, anche se non potremo fisicamente riabbracciarvi, non vediamo l’ora di rivedervi tutti!

Per prenotazioni: telefono 0437-757253 o e-mail osteria@lamudadisanboldo.it

News n.5 In attesa della riapertura…ASPORTO!

Comunichiamo a tutti gli amici e simpatizzanti dell’Osteria La Muda che sabato 16 e domenica 17 maggio 2020 siamo aperti SOLO PER ASPORTO.

Troverete bevande calde e fredde, panini e spuntini da gustare dove vorrete…ma lontano da qui, come da regolamento nazionale.

Siamo in attesa delle direttive nazionali e regionali per la riapertura per capire modalità, distanze e regole per il servizio di ristorazione. 

Non vogliamo far correre rischi e ai nostri clienti, ai nostri dipendenti e alla nostra famiglia quindi apriremo al 100% l’Osteria più Antica del Veneto solo quando ce ne sarà data la reale possibilità.

Intanto vi aspettiamo sabato e domenica per l’asporto con mascherina e guanti.